L'ho pesato e....

« Older   Newer »
  Share  
gnomo-1
view post Posted on 24/1/2006, 20:33




Oggi dopo tanto tempo,combattuto dall'indecisione,ho pesato il mio mezzo,con 3/4 di gasolio,il serbatoio delle chiare pieno, il generatore e quello che abitualmente porto con me nel gavone,il peso rilevato è:.................................................. 32 quintali. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Quindi con noi tre a bordo sono sotto al peso indicato sul libretto, tongue.gif dry.gif dry.gif la mia contentezza sta anche nel fatto che posso mangiarmi qualche bisteccona in più.

Voi come state a peso??(intendo del v.r.) w00t.gif w00t.gif

Edited by gnomo-1 - 24/1/2006, 20:34
 
Top
Agus
view post Posted on 24/1/2006, 22:23




Marco, mi stimoli dei dubbi ....
l'estate scorsa, insieme a Robertorm, ci siamo tolti la curiosità di conoscere il peso dei nostri mezzi facendoli pesare ad una pesa pubblica.
- Il mio, McLouis 262 semintegrale 6,20 m. due persone a bordo ma omologato per sei posti in viaggio, col pieno di acqua, gasolio 1/3 di serbatoio - 32,4 quintali.
Se faccio il pieno di gasolio, arrivo a 33 quintali ... e se aggiungessi le altre quattro persone??

- Roberto, Elnag 111c, mansardato 6,78 m. tre persone a bordo, omologato sette posti, pieno acqua e gasolio, portabici con due bici .... 37,9 quintali
ampiamente al di fuori dal peso consentito

Sicuro che il tuo pesa soltanto 32, 0 quintali???? unsure.gif

Salutoni
 
Top
gnomo-1
view post Posted on 25/1/2006, 18:10




Ciao augusto,lo sapevo che sei come san tommaso, biggrin.gif biggrin.gif in effetti anche io pensavo di essere più pesante,infatti ero incerto se essere a conoscenza del peso o ignorarlo per non preoccuparmi.Mi sono fatto coraggio e...(allego)

Ciao bellissimo ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif


user posted image[/URL]

Edited by gnomo-1 - 25/1/2006, 18:14
 
Top
Agus
view post Posted on 28/1/2006, 21:23




hahahaha .... san tommaso
c'e' qualche cosa che non quadra, o era balorda la pesa dove abbiamo pesato il camper noi, o e' balorda quella dove l'hai pesato tu, ma una cosa e' certa, il mio di m. 6,20 per di piu' semintegrale, non puo' pesare 40 chili piu' del tuo.
Devo riprovare con un'altra pesa per avere la sicurezza, comunque una cosa e' certa se va bene la pesa tua, io sono ampiamente al di sotto dei q. 32,4 scaturiti dalla pesa utilizzata da noi.
Ciao e sempre forza Roma. (3-2 te lo sentivi per le ossa, vero?) biggrin.gif rolleyes.gif
Salutami la Val Brombera ... appena viene la primavera, mi faccio un giro da quelle parti, poi proseguo per San Maurizio Canavese e vado a trovare l'amico Stojan Deprato.


 
Top
gnomo-1
view post Posted on 28/1/2006, 22:53




CITAZIONE (Agus @ 28/1/2006, 21:23)
hahahaha .... san tommaso
c'e' qualche cosa che non quadra, o era balorda la pesa dove abbiamo pesato il camper noi, o e' balorda quella dove l'hai pesato tu, ma una cosa e' certa, il mio di m. 6,20 per di piu' semintegrale, non puo' pesare 40 chili piu' del tuo.
Devo riprovare con un'altra pesa per avere la sicurezza, comunque una cosa e' certa se va bene la pesa tua, io sono ampiamente al di sotto dei q. 32,4 scaturiti dalla pesa utilizzata da noi.
Ciao e sempre forza Roma. (3-2 te lo sentivi per le ossa, vero?) biggrin.gif rolleyes.gif
Salutami la Val Brombera ... appena viene la primavera, mi faccio un giro da quelle parti, poi proseguo per San Maurizio Canavese e vado a trovare l'amico Stojan Deprato.

Pensandoci bene sei peggio di San Tommaso.
La pesa è controllata periodicamente e funziona benissimo.
Noi bianconeri a volte devolviamo qualcosa per le squadrette del centro italia,ma se vi gasate troppo,al ritorno entra Il magico Del Piero dall'inizio,vi facciamo 3 pappine e tutti a casa. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Se si riesce ad organizzare una cosina,(poi ti dico) con il nostro gruppo, su da noi,sarai ospite d'onore.
Ciao bello
 
Top
banelli
view post Posted on 22/5/2006, 21:04




1/2 gasolio, 1 serbatoio h2o pieno, tutti a terra, q.33.40; immaggino con tutti a bordo, gommone motore ed equipaggiamento, bici, solo io 105 kg, ecc. penso siano dolori...................il mezzo è un rimor superbrig 678 su ford.
image
 
Top
dorotea_babby
view post Posted on 30/5/2006, 09:08




scusate :) leggendo questo topic m'è venuta l'ansia <_<
devo pesare il camper con tutti noi a bordo più l'equipaggiamento? :blink:
devo rimanere nei limiti di quanto trovo nel libretto o posso sforare? ma di quanto?
grazie a tutti per la risposta :)
babby
 
Top
banelli
view post Posted on 30/5/2006, 11:21




CITAZIONE (dorotea_babby @ 30/5/2006, 10:08)
scusate :) leggendo questo topic m'è venuta l'ansia <_<
devo pesare il camper con tutti noi a bordo più l'equipaggiamento? :blink:
devo rimanere nei limiti di quanto trovo nel libretto o posso sforare? ma di quanto?
grazie a tutti per la risposta :)
babby

Dorotea inizia a preoccuparti, Si equipaggio a bordo, SI equipaggiamento del momento, puoi sforare del 5% ed arrivare a 36,75 q., oltre sono guai: sanzioni varie e punti sulla patente, Auguri.( c'è un approfondimento su l'Assicuratore risponde)
 
Top
dorotea_babby
view post Posted on 31/5/2006, 10:13




grazie per la sollecita risposta :)
ho letto l'altro topic.........ora m'è passata l'ansia e dovrò passare ai fatti -_- dovrò soprattutto diventare da balena ad acciuga ^_^
ancora grazie :)
babby
 
Top
8 replies since 24/1/2006, 20:33   135 views
  Share