Riscaldatore cellula in viaggio

« Older   Newer »
  Share  
gnomo-1
view post Posted on 2/2/2006, 12:56




Come avete risolto il problema del freddo in cellula durante il viaggio?
Personalmente ho istallato un Webasto Air Top 2000 e finalmente sul mio mezzo (7 Metri) viaggio con 21/22 gradi in questi periodi di gran freddo.
 
Top
Agus
view post Posted on 2/2/2006, 14:30




CITAZIONE (gnomo-1 @ 2/2/2006, 12:56)
ho istallato un Webasto Air Top 2000 ....

Quanto e' costato il pezzo comprensivo di l'installazione?
Ciao.
 
Top
giannicorfù
view post Posted on 4/2/2006, 19:31




CITAZIONE (gnomo-1 @ 2/2/2006, 12:56)
Come avete risolto il problema del freddo in cellula durante il viaggio?
Personalmente ho istallato un Webasto Air Top 2000 e finalmente sul mio mezzo (7 Metri) viaggio con 21/22 gradi in questi periodi di gran freddo.

ciao Marco, volevo sapere se funzione solo durante il viaggio, oppure lo puoi utilizzare anche in sosta a motore spento, te lo chiedo perche' il mio vr di serie ha montato l'espascher che pero' funziona solo con il motore acceso.
Ciao Gianni
mad.gif sad.gif
 
Top
gnomo-1
view post Posted on 4/2/2006, 20:20




CITAZIONE (giannicorfù @ 4/2/2006, 19:31)
CITAZIONE (gnomo-1 @ 2/2/2006, 12:56)
Come avete risolto il problema del freddo in cellula durante il viaggio?
Personalmente ho istallato un Webasto Air Top 2000 e finalmente sul mio mezzo (7 Metri) viaggio con 21/22 gradi in questi periodi di gran freddo.

ciao Marco, volevo sapere se funzione solo durante il viaggio, oppure lo puoi utilizzare anche in sosta a motore spento, te lo chiedo perche' il mio vr di serie ha montato l'espascher che pero' funziona solo con il motore acceso.
Ciao Gianni
mad.gif sad.gif

Ciao Gianni,l'airtop funziona sia in viaggio non soffre le turbolenze e non va a gas,come sai le bombole devono essere chiuse,che in sosta,indipendentemente o abbianto alla truma.
Ha 4 bocchette nei punti "giusti" del mezzo e riscalda in modo ottimale.
Non consuma molta corrente(per intenderci meno di una combi) e il gasolio utilizzato non saprei quantificarlo.
Un'ottimo sistema per non avere il vincolo del gas.
 
Top
Agus
view post Posted on 4/2/2006, 21:57




IL PREZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
giannicorfù
view post Posted on 4/2/2006, 22:05




Ciao Marco, non avevo capito che il tuo webasto riscalda l'aria, il mio riscalda l'acqua del radiatore del motore e di conseguenza con il riscaldatore mentre viaggio mi riscalda la cellula, come riscaldamento normale ho la Combi, che in teoria potrei usare anche in viaggio. Il problema che ho è che volevo utilizzare il riscaldatore supplememtare anche quando sono in sosta o in emmergenza se dovessi rimanere senza gas. Mi sono informato e per utilizzarlo dovrei fare una modifica aggiungendo un timer, in modo che il bruciatore a gasolio funzioni anche da motore spento, il tutto mi verrebbe a costare montaggio compreso circa 500 €. unsure.gif Però quello che mi frena è il rumore che può disturbare i vicini. sick.gif sick.gif
Il tuo è silenzioso mentre funziona sia all'interno che all'esterno?
mi scuso se sono stato un pè lungo e magari un pè incasinato.
Ciao Gianni
 
Top
gnomo-1
view post Posted on 5/2/2006, 10:13




Non è per nulla il caso di scusarsi è un piacere conversare.
Per quel che riguarda il rumore all'esterno non lo senti quasi se è a regime,forse l'accensione è un pelo più rumorosa ma non può disturbare nessuno,ti accorgi del funzionamento (fumi) solo perchè si scioglie la neve in corrispondenza del tubo di scarico.
All'interno è più rumoroso della ventilazione della truma ma può dare fastidio solo durante la notte.
C'è da dire però che ad esempio a Gressoney all'Epifania avevo nei paraggi un Kentuky che faceva un rumore del diavolo,ora non saprei dirti se è perchè era un modello più grande (3.500 o 5000) oppure per un fatto di istallazione,(mi è stato detto che è fondamentale il modo in cui viene posizionato)

Un saluto
 
Top
6 replies since 2/2/2006, 12:56   111 views
  Share