condizionatore

« Older   Newer »
  Share  
banelli
TOPIC_ICON10  view post Posted on 15/6/2006, 19:26




è di moda con il periodo caldo parlare dei condizionatori evaporativi, prezzo al pubblico 1500,00€, però tutti coloro che applicano ciò perdono una botola, ora vista l'importanza della botola occorre studiare un condizionatore da inserire sotto il camper, a tal proposito stò creando questo, se qualche amico vuol collaborare non esiti a contattarmi, allego foto di spionaggio industriale sul marchingegno
image
image
image :B): image
 
Top
GANDOLFI
view post Posted on 5/11/2007, 22:09




io collaboro volentieri !
so che ci sono impianti simili in capannoni industriali : mi hanno detto che in estate in questi grandi spazi (con una modica spesa) ottengono un abbassamento della temperatura di 2 - 3 gradi + la ventilazione !
ciao
:B):
 
Top
banelli
view post Posted on 7/12/2007, 18:53




ciao, Roberto, ho fatto un condizionatore a valigia, utilzzando una ventola da riscaldamento di una auto e sostituendo il radiatore con uno fatto di rete plasticata con all'interno truccioli di pioppo, il tutto con una pompetta che irrora i truccioli e la ventola che soffia, l'acqua cade in un serbatoio e viene poi ripompata, morale ho un'ingombro pari a un trolley, il consumo di 12 volt è notevole, non ho trovato un sistema per far lavorare la pompetta a intervalli regolabili, bilancio ore in cantina circa 20, spesa ridicola, funzionalità al sole cocente non ancora sperimentata e forse mai lo sperimenterò perchè il tutto si traduce in umidità in cellula, meglio l'ombra di una pianta, ciao
 
Top
2 replies since 15/6/2006, 19:26   258 views
  Share