Tunisia e Libia, da Camper &Caravan

« Older   Newer »
  Share  
gnomo-1
view post Posted on 30/7/2006, 11:40




Ricevo e pubblico


FEBBRAIO IN TUNISIA E LIBIA



DIMENSIONE AVVENTURA, assistita dall'organizzazione del Tour Operator New Orientations, ha in programma due particolari itinerari in Tunisia rivolti a Camper & Caravan con le seguenti date :



Tunisia 1 25 OTTOBRE – 2 NOVEMBRE 2006

Tunisia 2 25 OTTOBRE – 9 NOVEMBRE 2006



I tre itinerari, aperti a tutti i modelli di Camper & Caravan e frutto dell'esperienza ultra decennale delle guide dell'Associazione, attraverseranno scenari molto affascinanti dal punto di vista naturalistico, permettendo al viaggiatore di visitare angoli di Tunisia prettamente sahariani, ancora incontaminati. Durante il viaggio si visiteranno i siti archeologici di Dougga, Sbeitla e Tuburbus Majus e si terra' una singolarissima escursione con il "Lezard Rouge" (Lucertola Rossa) ossia un antico treno degli inizi 900 che attraversa gole e canyon a ovest di Gafsa. Di seguito le oasi di montagna di Tamerza e Chebika, ai confini con l' Algeria, attraversando i laghi salati dello Chott el Djerid e quello di El Gharsa, dove assisteremo al fenomeno dei miraggi. Non ci lasceremo mancare una approfondita visita all' antichissima oasi di Douz, definita da sempre "La porta del deserto" ed una indimenticabile escursione alla minuscola oasi di Ksar Ghilane, immersa nel mare di dune del Grande Erg Orientale. Seguirà poi la visita all' oasi di montagna di Matmata, con le sue abitazioni troglodite scavate nel terreno e al villaggio abbandonato di

Chenini, abbarbicato su uno sperone roccioso nel sud della Tunisia. Sulla via del ritorno visiteremo il maestoso anfiteatro romano di El Djem, la famosa Hammamet, meta del turismo internazionale, con le sue accoglienti spiagge e la mitica Cartagine



Libia dal mediterraneo al deserto sulle tracce della storia

25 OTTOBRE – 9 NOVEMBRE 2006



Durante questa avventura si attraverseranno scenari molto affascinanti che permetteranno al partecipante di visitare oltre ai luoghi più famosi anche quelli più incontaminati.

Attraverseremo la Tunisia velocemente per dedicargli un po' di tempo sulla via del ritorno. Poco dopo la frontiera libica raggiungeremo Nalut per visitare la città vecchia e il granaio fortificato, proseguendo poi per la bellissima oasi di Ghadames ai confini con l' Algeria, considerata dall' Unesco patrimonio mondiale dell' umanità, un paio di giorni di trasferimento e giungeremo a Jarmah, antica oasi, dove lasciati i mezzi custoditi in un campeggio, a bordo di potenti 4x4 a noleggio e con autista, raggiungeremo i laghi Ubari, un vero spettacolo della natura, specchi d' acqua incastonati in mezzo ad un mare di altissime dune, un' escursione che lascerà un ricordo indelebile nei nostri cuori. Raggiungeremo poi la costa sul golfo di Sirte per raggiungere uno dei più imponenti siti archeologici dell' Africa Romana: Leptis Magna. Gli ultimi due giorni li spenderemo per oziare tra le vie della capitale Tripoli e per la visita del vicino sito archeologico di Sabratha. Sulla via del ritorno visiteremo la cittadina di Sfax con le sue mura perfettamente conservate e la sua medina con all' interno un coloratissimo e vivacissimo souk e il maestoso anfiteatro romano in località El Djem. Avremo a disposizione ancora qualche ora per la visita della medina di Tunisi prima di imbarcarci per il rientro in Italia.



Questo e' il riassunto schematico degli itinerari in programma, affascinanti sia dal punto di vista storico che culturale. Affronteremo il viaggio con i nostri camper e caravan, sempre in piena sicurezza e su fondi stradali buoni. L'accogliente Tunisia e l' immensa Libia lasciano sempre il segno nel cuore del viaggiatore e questi nostri itinerari sono stati studiati proprio per carpirne i loro aspetti piu' caratteristici, per capire a fondo il mondo arabo e le sue tradizioni, antiche e moderne.Non serve una preparazione specifica del mezzo e neanche una particolare esperienza di guida.Il viaggio e' consigliato anche alle famiglie con bambini. Si dormirà sia in campeggi organizzati che lungo il percorso.

Si possono ammirare le foto di viaggio dell'Associazione presso il sito :

www.dimensioneavventura.org



mentre per avere qualsiasi tipo di informazione puoi scrivere una e-mail a

[email protected]



Telefonare a : Michele 338 8724789 Maurizio 335 286460 &nbs p; Giuseppe 347 6133416
 
Top
0 replies since 30/7/2006, 11:40   95 views
  Share